14th maggio 2020

XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio – Palermo Chiama Italia 23 maggio 2020

pubblicato in Alunni, Famiglie, Personale |

Su indicazione dell’Ufficio II: Nel corso della giornata del 23 maggio, pertanto, verranno raccontate le storie delle scuole italiane al tempo del Coronavirus e si parlerà dell’impegno nel portare avanti azioni di contrasto all’illegalità e alla criminalità organizzata, come in una “Nave virtuale della Legalità”.

Vista l’impossibilità di organizzare cortei e raduni, gli studenti e i cittadini sono invitate ad affacciarsi dai balconi di casa appendendo un lenzuolo bianco, striscioni o cantando l’Inno d’Italia, facendo sentire la presenza e l’unità in varie forme, esprimendo un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia, o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte. Lo slogan sarà “il mio balcone è una piazza”.

Link al sito del Ministero

Questo articolo è stato scritto giovedì, maggio 14th, 2020 alle 08:22 ed è inserito in Alunni, Famiglie, Personale.