6th febbraio 2020

Rukeli e Robinson, storie a teatro, storie che incantano…

pubblicato in Alunni, Fuori della scuola |

La magia e la forza del teatro non deludono mai ! Lunedì 3 febbraio presso l’ Auditorium Canossiano di Feltre i ragazzi delle quattro classi terze della scuola media di Santa Giustina  hanno assistito in un silenzio assoluto , quasi irreale,  ma  carico di umanissima emozione,  allo spettacolo “ Via da lì. Storia del pugile zingaro “ della compagnia Pandemonium Teatro. Una “piccola” vicenda umana per raccontare la storia del genocidio nazista. La rassegna teatrale “ Comincio dai tre “ diretta da Daniela Nicosia  ha proposto  uno spettacolo decisamente coinvolgente , che racconta la vicenda, sconosciuta ai più , del pugile sinti Rukeli, grande campione tedesco  di boxe, inventore del “ gioco di gambe “ che ha avuto però la sfortuna di nascere “ zingaro “ nel momento sbagliato e nel posto sbagliato, la Germania nazista. L’ attore si è regalato ai giovani  spettatori con grande generosità fino alla fine, conquistandosi un’ attenzione assoluta e un applauso scrosciante.

Martedì 4 è stata invece la volta delle classi I B e I D  che hanno assistito allo spettacolo “ Robinson Crusoe. L’ avventura “ del Teatro Pirata . La musica coinvolgente, un brillante gioco scenico degli attori e una storia sempre avvincente ha incantato e divertito i nostri ragazzi, facendoli al contempo riflettere sul senso della libertà personale.

W il teatro !

LINK  Trailer da Pandemonium Teatro: https://www.youtube.com/watch?v=gfBP2EtYmlQ

Questo articolo è stato scritto giovedì, febbraio 6th, 2020 alle 13:15 ed è inserito in Alunni, Fuori della scuola.