27th gennaio 2021

Giornata della memoria – il lavoro della 5^B di S. Giustina

Il cartellone è il prodotto conclusivo di un percorso sul tema della Shoah. Quest’anno abbiamo letto in classe dei capitoli del libro di Liliana Segre, “Fino a quando la mia stella brillerà”, letto e commentato i titoli dei quotidiani del 1938 sulle leggi razziali, analizzato degli articoli di quotidiani o riviste. Da questi ultimi i bambini hanno rielaborato dei testi biografici sui quattro personaggi del docufilm “Figli del Destino”, che abbiamo visto in classe. Grande interesse e impegno dei bambini che, come ogni anno, hanno dimostrato una forte sensibilità verso questa parte drammatica di storia contemporanea.

Questo articolo è stato scritto mercoledì, gennaio 27th, 2021 alle 19:19 ed è inserito in Alunni, Famiglie.