11th novembre 2019

Festa di Halloween a Cergnai

pubblicato in Alunni, Fuori della scuola |

Nella notte di Halloween i bambini della scuola dell’infanzia di Cergnai, accompagnati dalle insegnanti, sono andati per le vie del paese, a bussare alle porte delle case, per il tradizionale “dolcetto o scherzetto”. Un’occasione per: osservare e vivere il paese in un momento inconsueto della giornata (come si trasforma il paese quando è buio? si sentono dei rumori? come cambiano le ombre di sera?…); per comunicare e rielaborare emozioni legate a questo momento di festa (gioia e paura); per vivere con i compagni un tempo extrascolastico e favorire l’incontro tra scuola e paese.  Una bella serata grazie alla generosa accoglienza che gli abitanti di Cergnai hanno riservato ai bambini.

Questo articolo è stato scritto lunedì, novembre 11th, 2019 alle 17:27 ed è inserito in Alunni, Fuori della scuola.